Ma soprattutto: quale trattamento è più adatto alle vostre esigenze?
Il BOTOX (botulino) e il FILLER facciale sono entrambi efficaci per correggere i segni dell’invecchiamento e non solo.
Non sono però la stessa cosa e ci sono alleati per risolvere problemi diversi.
Siamo abituati a vedere volti noti deformati da eccessi di NON-MEDICINA ESTETICA, e se da una parte ci incuriosisce e attrae la prospettiva di cancellare qualche segnetto di troppo che il tempo ha lasciato sulla nostra pelle, dall’altro siamo spaventati da storie di errori irreversibili causati da cattiva manualità o
prodotti illegali utilizzati in modo inappropriato.
Desideriamo dunque aiutarvi a fare chiarezza e a scegliere quale trattamento può essere più adeguato a ridurre l’inestetismo che più vi affligge.
Il BOTULINO, o meglio TOSSINA BOTULINICA di tipo A, è un farmaco.
Viene usata in Medicina per il trattamento di patologie neuromuscolari caratterizzate da spasmi e contratture muscolari.
La tossina botulinica di tipo A agisce riducendo la capacità di contrazione del muscolo trattato inibendo la trasmissione dell’impulso nervoso al muscolo. Tale effetto si manifesta entro 15 giorni dalla somministrazione (è sufficiente una seduta) ed è reversibile, scomparendo nell’arco di 3-4 mesi dalla somministrazione, con completa ripresa della normale capacità di contrazione del muscolo.
Nel nostro studio eseguiamo trattamenti VISO col BOTULINO con successo, e grande sollievo da parte del paziente, per contrastare il BRUXISMO (serramento e digrignamento dei denti). Mentre per finalità ESTETICHE del viso, proponiamo il BOTULINO per eliminare le rughe: glabellari (quelle tra le sopracciglia), frontali, alla radice del naso e ai lati degli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”).
In presenza di MACCHIE o inestetismi più radicati, possiamo invece utilizzare il LASER FRAZIONATO che effettua un peeling un po’ più aggressivo e profondo.
Il LASER viene utilizzato anche per ASPORTAZIONI di LESIONI BENIGNE, previa visita dermatologica.
E il FILLER? Quando può venirci in aiuto?
I FILLER o RIEMPITIVI in medicina estetica, sono sostanze iniettabili nel derma profondo o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti (labbra, zigomi) o rimodellare i profili (naso, mandibola).
I filler, in genere con acido ialuronico, riempiono le rughe già esistenti e attirano acqua che idrata e “rimpolpa” la pelle.
L’effetto, molto naturale, immediato e senza necessità di tempi di recupero, ha una durata che varia da pochi mesi ad un anno, perché il prodotto viene progressivamente riassorbito dalla cute.
Nuove tecnologie e formulazioni, come l’acido ialuronico reticolato, presentano un riassorbimento più lento, che permette di avere un risultato più duraturo, che va ben oltre i pochi mesi.
Non è pericoloso, purchè effettuato da medici formati e con prodotti certificati.
Su entrambi i punti possiamo darvi tutte le garanzie.
Nel nostro studio effettuiamo INIEZIONI DI ACIDO IALURONICO e vitamine BIORIVITALIZZANTI che aiutano a rivitalizzare la pelle del viso e del collo e possono ridurre sensibilmente le CICATRICI DA ACNE.
Sono iniezioni molto superficiali che si eseguono sul viso o collo 10 per zona, praticamente indolori che aiutano a reidratare e a stimolare le cellule a produrre quel che serve per mantenere elastici e sostenuti i tessuti cutanei.
Vi abbiamo aiutato a fare chiarezza? In ogni caso non preoccupatevi, siamo sempre a disposizione per dedicarvi, senza impegno, una valutazione e consigliarvi sul trattamento più idoneo alle vostre necessità.
Ci raccomandiamo che vi affidiate a medici formati che utilizzano prodotti certificati! Su questi punti siamo categorici e restiamo a disposizione per fornirvi tutta la documentazione necessaria per rassicurarvi.
Ecco come contattarci: telefono 02.513435 – whatsapp 347-12.22.292 email: [email protected]
Oppure veniteci a trovare in sede: Via Rogoredo 21/C – Milano (a pochi passi dalla fermata fs/mm ROGOREDO e dietro alla sede di SKY ITALIA)