fbpx
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

FOTOAGING: cos’è e come combatterlo?

Ti sei mai guardato allo specchio pensando: “Perché sembro più vecchio di quanto mi sento?” L’aspetto della tua pelle potrebbe avere a che fare con quanto ti sei esposto al sole.

Il tuo viso riflette chi sei e dove sei stato, ed il tempo trascorso al sole potrebbe aver lasciato il segno in più di un modo.

La dott.ssa Deborah S.Sarnoff, MD, presidente di “The Skin Cancer Foundation”, sostiene che le persone sono spesso sorprese di sentire che la maggior parte dei segni dell’invecchiamento sono correlati all’eccessiva esposizione al sole.

“Il 90 percento delle rughe associate all’invecchiamento sono in realtà correlate ai danni cumulativi del sole che altera il collagene e l’elastina, le proteine ​​che rendono la pelle soda, elastica e resistente”, afferma da Washington DC la dermatologa dott.ssa Tina Alster.

Anche la cosiddetta couperose, dilatazione dei piccoli vasi sanguigni sul viso, è conseguente al danno da UV così come quell’antiestetico arrossamento accentuato del viso collo e decolletè (poichilodermia) tipico, guarda caso, delle persone che trascorrono molto tempo all’aria aperta.

E che dire delle brutte macchie marroni (iperpigmentazioni o discromie) che si formano prevalentemente sulla fronte o sugli zigomi? E il colorito grigiastro legato all’ispessimento dello strato corneo della pelle che tenta di difendersi dalle radiazioni solari fino a produrre vere e proprie ipercheratosi?

Che fare?  Naturalmente l’atteggiamento più corretto è la prevenzione, limitando l’esposizione solare alle ore più indicate e proteggendosi con creme e indumenti appropriati non solo nei mesi estivi, ma anche in inverno. Ma se il guaio è già fatto?

Se non ci sono danni irreversibili possiamo cominciare a prenderci cura della nostra pelle.

Presso il nostro studio è possibile scegliere tra una serie di trattamenti per migliorare la bellezza naturale della pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Per esempio: un PEELING CHIMICO effettuato da personale medico, assottiglia lo strato corneo consentendo a idratanti e vitamine di penetrare più efficacemente; trattamenti non invasivi che stimolino la produzione di nuovo COLLAGENE ed ELASTINA, due proteine importanti per il mantenimento della struttura dell’epidermide, gradualmente aiuteranno la pelle a distendersi e rimpolparsi; inoltre piccole iniezioni BIORIVITALIZZANTI possono aiutare nelle situazioni più critiche.

DUNQUE NON PERDIAMOCI D’ANIMO! L’AUTUNNO E L’INVERNO SONO LE STAGIONI IDEALI PER RIMETTERSI IN FORMA PER UNA PROSSIMA LUMINOSA BELLA STAGIONE!

Contattaci o passa in studio, senza impegno possiamo fare una valutazione della tua pelle e indicarti il trattamento più idoneo.

Condividi o invia ad un amico

Segui il nostro blog

Contattaci

Chiamaci per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento.

Odontoiatria

Terapie d’avanguardia per la valorizzazione del sorriso.

Medicina Estetica

L’armonia del viso e del corpo grazie a tecnologie non invasive.

Il Team, la nostra forza

Nell’era della specializzazione, una squadra di professionisti con competenze specifiche.

Contattaci

Per qualsiasi informazione potete inviarci un messaggio, sarete ricontattati al più presto.