AIUTACI AD ESSERE SEMPRE PIU' GREEN!

Qualche anno fa ci siamo posti una domanda: possiamo svolgere la nostra professione con maggior rispetto per l’ambiente?

Abbiamo iniziato così a non usare più l’amalgama di argento e mercurio per le otturazioni (per essere più chiari: quelle grigie, efficaci ma anti estetiche).

Col tempo abbiamo sempre di più scelto di utilizzare, dove possibile, prodotti ecosostenibili per ridurre l'impatto sull'ambiente dei materiali che utilizziamo. Tutto ciò senza ridurre la sicurezza e la qualità dei nostri servizi.

Grazie all’informatizzazione dello studio, consumiamo meno carta.

Siamo passati alla radiologia digitale, abolendo i liquidi di sviluppo.

Tutti i disinfettanti e i detergenti sono biodegradabili.

Con lo scanner intraorale per la presa delle impronte e l’invio telematico ai laboratori utilizziamo meno materiali siliconici, meno acqua ed evitiamo viaggi di ritiro e consegna dei fattorini.

Da ultimo anche i dispositivi monouso (carta asciugamani, tovagliolini, carta in generale) presto saranno di materiali riciclati completamente biodegradabili, mentre le penne a sfera che utilizziamo già lo sono.

Ma anche tu paziente puoi darci una mano a rispettare l’ambiente, come?

Scegliendo in nostro studio e facendo le visite di controllo periodiche. Si perché la prevenzione permette di ridurre le cure odontoiatriche e così tu hai denti più sani, risparmi e riduci l'impatto sull'ambiente!

Aiutaci ad essere sempre più GREEN!!

Condividi o invia ad un amico

Visualizza tutte le News