… MA QUANTO FA BENE CAMMINARE!

Tempo di vacanze e quindi: tempo di relax e soprattutto tempo per noi stessi.

Ecco dunque il nostro consiglio di quest’anno per le VACANZE del CORPO e della MENTE : CAMMINARE!

Ma perché? Ecco ben 10 motivi per farlo:

1.       RILASSA: fare una passeggiata aiuta ad allontanare i pensieri negativi e lo stress della giornata.

2.       TIENE BASSI I LIVELLI DI CORTISOLO, L’ORMONE DELLO STRESS.

3.       AIUTA A SENTIRSI GIOVANI e IN FORMA: avrete già sentito dire che fare attività fisica allunga la vita. Il  dott. Sanjay Sharma, famoso cardiologo, sostiene che fare attività fisica ci regala dai 3 ai 7 anni di vita in più. Inoltre, fare movimento è antidepressivo e migliora le capacità cerebrali; ci sono prove che ritarda la comparsa della demenza senile.

4.       CI FA SENTIRE PIU’ FELICI E PIU’ FORTI: grazie al rilascio di endorfine (i cosiddetti  ormoni della felicità) .

5.       LO POSSONO FARE TUTTI: a qualunque età,  con indumenti e scarpe normali.

6.        AIUTA A PERDERE PESO: utile anche in  vacanza quando più facilmente ci concediamo un aperitivo o degli spuntini extra! (meglio a passo veloce con glutei e addome contratti)

7.       MIGLIORA IL SONNO: soprattutto delle donne in post menopausa.

8.       TI CONSENTE DI FARE ALTRO: nel frattempo si può fare una telefonata, chiacchierare con gli amici, ascoltare musica e  ricaricarci di vitamina D camminando al sole.

9.       SUL BAGNOASCIUGA: il massaggio delle onde sulle caviglie, il sole che ci scalda le ossa e la brezza marina con la sua carica di iodio… un vero trattamento di benessere!! (EVITANDO LE ORE PIU’ CALDE E BEN PROTETTI DA UNA CREMA SOLARE!!!)

10.    IN MONTAGNA: la salita rassoda cosce e glutei;  respirare a pieni polmoni nel bosco rafforza le difese immunitarie, riduce la pressione arteriosa  e la frequenza cardiaca.

Perciò CAMMINIAMO….. E arrivederci, pieni di nuove energie, a settembre!!!

Condividi o invia ad un amico

Visualizza tutte le News