DENTI PERFETTI SENZA L'APPARECCHIO FISSO

“Dottore, ho i denti storti e non mi piacciono…ma, alla mia età, non voglio l’apparecchio fisso”

E’ una frase che sempre più spesso sentiamo pronunciare dagli adulti:  da un lato è difficile accettare un sorriso che non piace; dall’altro è altrettanto difficile accettare una terapia ortodontica tradizionale.

E allora?

Nasce l’ORTODONZIA INVISIBILE, una tecnica ortodontica studiata proprio per l’adulto o in generale per rispondere alle esigenze di quelle persone che non possono o non vogliono sottoporsi ai trattamenti tradizionali.

Vediamo di capire di cosa si tratta. L’allineamento dei denti viene interamente simulato al computer: dopo aver rilevato le impronte delle arcate dentarie, è possibile la  ricostruzione digitale (cad-Cam) della bocca del paziente.

Il medico simula gli spostamenti dentari fino ad ottenere il risultato voluto: a questo punto il paziente viene invitato a prendere visione del proprio sorriso corretto e, se questo soddisfa il desiderio iniziale, si dà il via alla fase esecutiva.

Dai modelli virtuali della bocca si procede alla produzione degli allineatori, vere e proprie mascherine trasparenti (e quindi invisibili) che gradualmente eseguiranno gli spostamenti desiderati fino ad ottenere il risultato simulato al computer.

Gli allineatori spostano i denti molto dolcemente, senza dolore; hanno superfici completamente lisce e non causano abrasioni o lesioni alle mucose della bocca; si possono rimuovere durante i pasti e per lavarsi i denti; non ostacolano il parlare né la pronuncia corretta delle parole.

Costi e durata del trattamento? Paragonabili a quelli della tecnica  tradizionale.

Vuoi vedere che finalmente è arrivato  il momento di valorizzare il proprio sorriso senza l’odiato apparecchio fisso?

Informati presso il nostro studio

Condividi o invia ad un amico

Visualizza tutte le News