I  benefici del sorriso

 “Un giorno senza sorriso è un giorno perso.”
Charlie Chaplin

 

Ecco i reali benefici di questo gesto semplice e naturale, ma cosí potente:

1) É un antidolorifico naturale

Quando sorridi, il tuo cervello rilascia endorfine, sostanze che agiscono come antidolorifici naturali. Proprio le endorfine sono le sostanze che ci fanno sentire felici e meno stressati, inducendo una sensazione di calma e tranquillitá.

2) Distende i muscoli (…e le rughe) e ci rende piú belli

Sorridere é uno stretching naturale. I  muscoli  e le rughe  si distendono  rendendo la pelle piú bella e compatta. Quando sorridi sinceramente, sorridono anche i tuoi occhi, lo specchio dell’anima.

3) Rilascia le emozioni

Hai notato che dopo una bella risata, la vita non é poi cosí male come ti sembrava? (Sor)ridere aiuta a rilasciare le emozioni bloccate e a vedere le cose da un’altra prospettiva.

4) É un linguaggio universale

Sorridere é un potente mezzo di comunicazione, una calamita per attirare le persone. Ti avvicineresti mai a una persona col broncio? Un sorriso sincero invia un messaggio positivo all’interlocutore, aumentando il suo livello di fiducia in noi. Le persone che sorridono spesso tendono a essere giudicate come più generose ed estroverse. 

5) É contagioso

Oltre a renderci piú affascinanti agli occhi degli altri, sorridere é contagioso. Per questo è importante circondarsi di persone positive e coinvolgere i nostri amici.

6) Ti dona piú fiducia in te stesso

 In un colloquio di lavoro, per esempio, sorridere ti fa apparire piú sicuro e capace di gestire lo stress, una qualitá molto apprezzata e ricercata .

7) Migliora il rendimento

Quando siamo nervosi o sotto stress, la nostra attenzione svanisce. Sorridere ci fa sentire meglio, ed il benessere mentale ci permettere di aumentare la capacità di concentrazione e di pensare in maniera olistica. 

8) Allunga la vita

 Le persone che sorridono più frequentemente, vivono più a lungo (Abel & Kruger, 2010).

9) Modifica il nostro umore

 La prossima volta che ti senti giù, prova ad accennare un sorriso. Sorridere può ingannare il corpo e la mente e ti aiuta a cambiare rapidamente in meglio il tuo umore.

10) Migliora l’ambiente di lavoro

All’interno dell’ufficio, un sorriso migliora i rapporti con i colleghi, l’ambiente lavorativo in generale e il tuo benessere personale.

 

Per questo prenditi cura del tuo sorriso

·    Cura l’igiene domiciliare

·    Effettua periodiche visite di controllo e sedute di ablazione del tartaro

·    Regalati e regala uno sbiancamento dentale professionale

 

Fino a Luglio 2016 per ogni seduta di sbiancamento dentale la seduta di ablazione tartaro sarà in omaggio!

Non perdere questa occasione! Contattaci!

Studio Bersani Rogoredo

Condividi o invia ad un amico

Visualizza tutte le News