Odontoiatria: terapie d’avanguardia per la valorizzazione del sorriso

Igiene e sbiancamento dentale: riportiamo luminosità nel tuo sorriso

L’igiene dentale professionale è il cardine della prevenzione: programmi personalizzati e l’insegnamento delle corrette tecniche domiciliari ti aiuteranno a mantenere nel tempo la salute della cavità orale.

Per aggiungere fascino al tuo sorriso, lo sbiancamento dentale, eseguito in studio e mantenuto a domicilio con tecniche semplici, rapide e non aggressive.

Presso il nostro studio, oltre al trattamento sbiancante professionale tradizionale, della durata generalmente di un’ora, è possibile programmare, subito dopo la SEDUTA DI IGIENE ORALE, un trattamento sbiancante innovativo che consente di ritrovare denti luminosi in 10 minuti ad un prezzo molto vantaggioso.

Radiologia diagnostica digitale

Radiologia digitale e Immagini 3D: bassissimi dosaggi di radiazioni per una diagnosi accurata.

Dalla semplice radiografia dentale, alla radiografia panoramica, alla TAC 3D le apparecchiature Soredex Scanora in dotazione assicurano le più basse emissioni di raggi X per ottenere immagini dettagliate e nitide che consentono diagnosi precise e programmi terapeutici corretti.

Tac Odontoiatria Studio Bersani Rogoredo

Scanner intraorale: liberi dal fastidioso calco, è arrivato lo scanner intraorale! 

Il “calco con la pasta” per rilevare l’impronta delle arcate dentarie è tra le cose più fastidiose per i pazienti. Non è infatti piacevole avere del materiale estraneo in bocca, capita poi a volte che l’impronta si debba riprendere perché il calco non è risultato preciso. 
Ma tutto ciò da noi può essere evitato! E’ con piacere che vi presentiamo un’importante novità del nostro studio: lo scanner intraorale che consente di rilevare l’impronta eliminando il disagio della pasta in bocca e di assicurare una precisione maggiore.

Conservativa ed endodonzia: riportiamo benessere ai tuoi denti

Discipline storiche rivisitate in chiave moderna per la cura della carie dentale e delle sue complicanze. Nei casi più semplici quando la carie si limita agli strati più superficiali del dente, tecniche minimamente invasive consentono la rimozione del solo tessuto cariato e il ripristino della forma, del colore e della funzione del dente.

Quando la carie ha raggiunto gli strati più profondi del dente coinvolgendo il tessuto vascolare e nervoso, la devitalizzazione (eseguita con strumenti rotanti in nickel titanio e otturazione tridimensionale con guttaperca a caldo) consente di curare e salvare il dente.

Con le stesse metodiche si esegue anche la terapia delle lesioni croniche apicali (granulomi).

 

Parodontologia: riportiamo la salute nella tua bocca

La Malattia Parodontale da molti conosciuta con il vecchio termine di “piorrea”, causa la perdita precoce di elementi dentari per altro non affetti da altra patologia. Nella malattia parodontale infatti sono colpiti i tessuti che sostengono il dente (mucosa, osso, legamento).

Con tecniche chirurgiche e non chirurgiche si può controllare la malattia, ridurne l’aggressività e le conseguenze mantenendo più a lungo in funzione i tuoi denti.

 

Odontoiatria infantile: costruiamo insieme il sorriso di domani dei nostri bambini con spazi, tempi e specialisti dedicati

Si potrebbe dire che …”la salute si impara da piccoli”: spazi, tempi e specialisti per abituare i bambini a mantenere la bocca in salute. Bimbi sani oggi, adulti senza problemi domani.

 

Ortodonzia: con la correzione di malocclusioni e disallineamenti, riportiamo armonia e benessere nel tuo sorriso

Ortodonzia per ogni età: nel bambino, nell’adolescente, nell’adulto la soluzione personalizzata.

Apparecchi funzionali removibili, apparecchi fissi invisibili, tecnica self-ligating (con attacchi auto leganti a scorrimento facilitato), tecnica linguale (con attacchi applicati all’interno della dentatura e perciò completamente invisibili) aiutano a risolvere ogni malocclusione in tempi ridotti.

Molti ci domandano: ma cos’è l’ortodonzia invisibile?  Una tecnica ortodontica studiata proprio per l’adulto o in generale per rispondere alle esigenze di quelle persone che non possono o non vogliono sottoporsi ai trattamenti tradizionali.

L’allineamento dei denti viene interamente simulato al computer: dopo aver rilevato le impronte delle arcate dentarie, è possibile la  ricostruzione digitale (cad-Cam) della bocca del paziente.

Il medico simula gli spostamenti dentari fino ad ottenere il risultato voluto: a questo punto il paziente viene invitato a prendere visione del proprio sorriso corretto e, se questo soddisfa il desiderio iniziale, si dà il via alla fase esecutiva.

Dai modelli virtuali della bocca si procede alla produzione degli allineatori, vere e proprie mascherine trasparenti (e quindi invisibili) che gradualmente eseguiranno gli spostamenti desiderati fino ad ottenere il risultato simulato al computer.

Gli allineatori spostano i denti molto dolcemente, senza dolore; hanno superfici completamente lisce e non causano abrasioni o lesioni alle mucose della bocca; si possono rimuovere durante i pasti e per lavarsi i denti; non ostacolano il parlare né la pronuncia corretta delle parole.

Costi e durata del trattamento? Paragonabili a quelli della tecnica  tradizionale.

Vuoi vedere che finalmente è arrivato  il momento di valorizzare il proprio sorriso senza l’odiato apparecchio fisso?

Informati presso il nostro studio. Finalmente denti perfetti, senza l'apparecchio fisso!

Implantologia e protesi: efficienza ed estetica nel tuo sorriso

Ripristinare la funzione e l’estetica della dentatura con le tecniche più attuali: dall’elemento dentario singolo alla riabilitazione dell’intera bocca, una vasta gamma di soluzioni e materiali per una scelta condivisa con il paziente nel rispetto dei tempi biologici di guarigione.

                                                                 

Associati

ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani

Partner

Collaborazioni