La prevenzione è un diritto e ad ottobre è di tutti!
Torna a ottobre il “Mese della Prevenzione Dentale”, iniziativa a cui il nostro studio è orgoglioso di aderire.
Promosso da ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) in collaborazione con Mentadent, rappresenta il primo e più importante progetto di PREVENZIONE ODONTOIATRICA attivo sull’intero territorio nazionale dal 1980!
Grazie a questa importante iniziativa, che coinvolge a titolo volontario oltre 10.000 dentisti ANDI, distribuiti in tutta Italia, i cittadini possono effettuare una visita preventiva e valutare il proprio stato di salute orale e quello di tutti i loro familiari. Al termine della visita, ogni singolo individuo riceve utili consigli personalizzati, relativi alla sua salute orale.
Gli obiettivi del Mese della Prevenzione Dentale:
Il Mese della Prevenzione Dentale nasce con l’obiettivo principale di promuovere una sana e corretta igiene dentale. L’iniziativa veicola ogni anno un importante messaggio: “La prevenzione è un diritto. A Ottobre è di tutti“, orientato a poter garantire a tutti i cittadini (inclusi i più fragili), una corretta salute orale come punto di partenza per il benessere generale, grazie a visite di controllo e iniziative solidali.
Poter sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone all’importanza della prevenzione si rivela determinante per prendersi cura della salute della propria bocca. Molto spesso infatti, si tende a rimandare l’appuntamento dal dentista, recandosi solo in caso di emergenza o quando una problematica è ormai ad uno stadio avanzato, e questo non va bene!
La prevenzione consente di salvaguardare la salute dei vostri denti e quella dei vostri bambini, sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Il progetto del Mese delle Prevenzione Dentale è infatti rivolto ad adulti e bambini, perché è importante abituare anche i più piccoli ad una corretta igiene orale: questo farà di loro degli adulti più consapevoli e responsabili verso la propria salute.
Negli anni abbiamo potuto constatare quanto sia importante sensibilizzare alla prevenzione. A volte è sufficiente trasmettere l’importanza di eseguire piccoli gesti quotidiani come lavarsi i denti (nei momenti e nel modo corretto) e fissare un controllo periodico del cavo orale.
Il mese di ottobre rappresenta perciò il primo passo per iniziare ad intraprendere un percorso di benessere e salute generale, partendo proprio dalla vostra bocca. Approfittate dunque di questa iniziativa e contattateci per fissare una visita di controllo.