Siamo tutti d’accordo sull’importanza di preservare il nostro capitale più prezioso: la salute. Eppure mentre quando si tratta di controllare i filtri o l’olio per l’auto corriamo dal meccanico, se dobbiamo recarci ad un controllo medico, troviamo qualsiasi scusa per rimandare.
Quella macchina straordinaria che è il nostro corpo necessita di attenzioni e manutenzione! DOBBIAMO cambiare approccio.
MA PERCHE’ FARE PREVENZIONE IN ODONTOIATRIA?
Recarsi regolarmente dal medico odontoiatra consente di prevenire e intercettare eventuali problemi ed affrontarli serenamente. Rimuovere placca e tartaro impedisce il formarsi di pericolose tasche gengivali e la perdita di preziosi elementi dentari; una carie iniziale richiede una cura mini-invasiva senza dolore e riduce il rischio di infezioni (ascessi); scoprire una alterazione della mucosa può salvare la vita prevenendo il CANCRO orale. Intercettare alcune abitudini anomale (deglutizione infantile, succhiamento di un dito, mangiarsi le unghie) vuol dire prevenire lo sviluppo disarmonico del viso, asimmetrie della mandibola e migliorare la pronuncia delle parole.
E siamo al punto di partenza perché la macchina (il nostro corpo) funziona bene solo se tutto lavora in armonia: lo squilibrio di una funzione si ripercuote sull’intero organismo.
Ci siamo specializzati presso l’università di Milano che da sempre ha fatto della PREVENZIONE il fiore all’occhiello dei reparti di Odontoiatria: da allora ogni anno partecipiamo al mese della prevenzione Odontoiatrica con ANDI, proponendo visite di controllo gratuite e sedute di igiene orale professionale eseguite in modo accurato e meticoloso da una Igienista Dentale laureata.
Allo stesso modo partecipiamo all’ “Oral Cancer Day”, campagna di prevenzione del cancro della bocca.
Da ultimo non dimenticate che seguire i protocolli di prevenzione consente un risparmio economico importante, evitando terapie complesse e costose.
E allora perché no? Contattaci, senza impegno: prevenire è meglio che curare!