La gravidanza è un momento unico nella vita della donna ed è caratterizzata da cambiamenti fisiologici complessi che possono influire sulla sua salute orale e compromettere quella del nascituro. Il mantenimento di condizioni ottimali del cavo orale della donna è, pertanto, fondamentale per il miglior esito della gravidanza e per la promozione della salute orale del nascituro.
Negli ultimi decenni molti studi hanno evidenziato l’associazione tra infezioni orali materne e esiti avversi della gravidanza.
Le prove scientifiche esistenti sottolineano l’associazione tra la presenza e la gravità delle infezioni gengivali e il parto prematuro, il ritardo di crescita del feto, l’abortività spontanea, la preeclampsia.
Il ruolo di queste infezioni come possibile fattore di rischio o concausale degli esiti avversi della gravidanza non è stato, tuttavia, sempre confermato mentre è stata dimostrata la possibilità di trasmissione verticale, da madre a figlio, dei batteri che provocano la carie dentale.
Il controllo delle malattie orali prima e durante la gravidanza migliora la qualità di vita della donna, diminuisce l’incidenza di malattie dentali nel bambino e ha il potenziale di promuovere una miglior salute orale anche nella vita adulta del nascituro.
Queste le ragioni che ci hanno spinto a creare questo PACCHETTO PREVENZIONE dedicato a tutte le donne di età compresa tra i 18 e 45 anni.
Il pacchetto prevede:
– Visita Odontoiatrica
– Seduta di Igiene Orale Professionale con Fluoroprofilassi
– Istruzioni di Igiene Orale Domiciliare
– Eventuale Piano di Cure
al costo di una seduta di Igiene Orale
Fissa un appuntamento da ora fino al 30 Novembre 2020 facendo riferimento al PACCHETTO PREVENZIONE GRAVIDANZA